Perugia, l’Itts Volta finalista alla BizFactory con due team

PERUGIA – L’istituto tecnico tecnologico statale ‘Alessando Volta’ di Perugia è approdato a Milano alla BizFactory 2018, competizione nazionale di mini imprese organizzata da JA Italia, con ben due aziende sVOLTAmo e PlayoungJA, attestandosi come unico istituto in tutta Italia ad avere due team tra i 21 finalisti. L’Umbria è stata così rappresentata dal team già Campione regionale di PlayoungJA e dal team di sVOLTAmo che, a Milano, ha superato la selezione ABB d’Impresa 4.0. “Arrivare a questo livello della competizione – commentato dalla scuola –  ha rappresentato già un grande traguardo, considerando i numeri di ‘Junior Achievement Impresa in azione’, il più diffuso programma di innovazione imprenditoriale in Italia rivolto agli studenti delle scuole superiori, a cui hanno partecipato nell’edizione 2018 16mila ragazzi e oltre 900 istituti”.

“I nostri ragazzi, dopo una due giorni molto impegnativa – proseguono dall’Itts Volta – che li ha visti affrontare un’audizione con i giurati, un elevator pitch e la fiera di presentazione dei prodotti, sono saliti sul palco a ritirare il premio ABB Impresa 4.0 alla mini-impresa #sVOLTAmo, consegnato da Matteo Marini, Chairman of the Board @ABBItalia. Un grande plauso va alla creatività e allo spirito imprenditoriale che hanno dimostrato, frutto della visione strategica dell’Istituto nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro condivisa ormai da anni dalla dirigenza e dal corpo docenti. Trasmettere cultura dell’imprenditorialità è sempre più un obiettivo del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca e il Volta lo ha condiviso e promosso portando l’Umbria con due team a questa finale nazionale”.

Per informazioni sull’evento: www.jabizfactory.org, per conoscere le due imprese dell’Itts Volta: www.youtube.com/watch?v=CLrUQv3R-IIwww.youtube.com/watch?v=h4d6K2c48lk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.