Perugia, lunedì al Santa Maria della Misericordia iniziativa della Cgil sulla salute

PERUGIA – Lunedì alle 14.30 presso l’aula “Il triangolo” dell’azienda ospedaliera di Perugia “Santa Maria della Misericordia” si terrà l’iniziativa pubblica “Salviamo la salute, riflessioni e proposte della Cgil dell’Umbria” promossa da Cgil Umbria Spi Cgil e Fp Cgil Umbria. Un confronto sullo stato dell’arte del sistema salute in Umbria, dalla salute mentale alla medicina territoriale, dalla salute di genere ai servizi domiciliari e alla non autosufficienza.
Dopo i saluti di Walter Orlandi, direttore generale dell’Azienda Ospedaliera di Perugia sono stati invitati ad intervenire i direttori generali delle Aziende Ospedaliere dell’Umbria, i sindaci dei comuni dell’Umbria, Franco Moriconi, rettore dell’Università di Perugia, Emilio Duca, dirigente regionale alla sanità e Catiuscia Marini, presidente della Regione Umbria. Conclude Stefano Cecconi, Responsabile Politiche della Salute Cgil Nazionale.
Nel corso dell’iniziativa verrà proiettato un documento video con le testimonianze di Lamberto Briziarelli, Maria Antonietta Modolo e Francesco Scotti, tra i protagonisti della costruzione del sistema sanitario regionale in Umbria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.