Perugia, modifiche alla viabilità di via del Giochetto e via Agostino Di Duccio: la richiesta di Borghesi, Mirabassi e Bistocchi

PERUGIA – Una modifica della viabilità di via del Giochetto e via Agostino Di Duccio. E’ quello che chiedono i consiglieri comunali del Erika Borghesi, Sarà Bistocchi e Alvaro Mirabassi. “Dalla fine del 2014 il Comune, con apposita ordinanza, ha modificato la viabilità dell’area obbligando i veicoli provenienti da via Agostino Di Duccio alla svolta a destra e costringendo quindi chi è diretto verso Monterone, Ponte San Giovanni, il Parco di Santa Margherita, la zona Nord di Perugia, il Raccordo Perugia-Bettolle e la E-45 ad arrivare fino a Porta Pesa per invertire la marcia, andando a congestionare ulteriormente via Brunamonti. Altri automobilisti, invece, effettuano manovre rischiose salendo sopra il cordolo spartitraffico o, addirittura, imboccando via del Giochetto contromano rischiando di causare incidenti di grave portata”.

“Via Agostino Di Duccio è una strada molto abitata e ricca di attività commerciali, tra cui una struttura ricettiva e una fattoria didattica. A nulla sono valse le segnalazioni e le proteste da parte dei cittadini volte a chiedere il ritorno alla precedente situazione, che prevedeva un incrocio a raso. A dimostrazione di quanto il problema sia sentito dai cittadini della zona, nelle ultime settimane sono state raccolte numerose firme già consegnate al Sindaco Romizi e all’Assessore Calabrese, proprio per chiedere il ripristino dell’incrocio a raso che in passato non ha mai visto il verificarsi di incidenti automobilistici. Con il nostro ordine del giorno impegniamo Sindaco e Giunta a provvedere quanto prima ad intervenire su questa situazione, dando mandato agli uffici competenti ad effettuare tutti i lavori necessari al fine di ripristinare l’incrocio a raso tra via Agostino Di Duccio e via del Giochetto, consentendo quindi anche la svolta a sinistra, prevista per lungo tempo”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.