Perugia, Palazzo dei Priori è “Progetto Art bonus dell’anno”

PERUGIA – Domani, venerdì 22 febbraio 2019, alle ore 11.00, nella Sala dei Notari diPalazzo dei Priori a Perugia, si svolgerà la cerimonia di premiazione della terza edizione del Concorso “Progetto Art Bonus dell’anno”, con la partecipazione del Segretario Generale del Ministero per i Beni e le Attività CulturaliGiovanni Panebiancoe dei vertici di tutte le istituzioni coinvolte nell’iniziativa.

L’edizione 2018 del Concorso è stata vinta dal Comune di Perugiacon il progetto di restauro dei portoni storici di Palazzo dei Priori, che ha ricevuto 2.222 voti sugli oltre diecimila complessivi pervenuti sulla piattaforma www.concorsoartbonus.it

Un importante riconoscimento per la città di Perugia, che dal 2015 sta utilizzando l’Art Bonus non solo in un’ottica puramente fiscale, ma come strumento chiave per l’attuazione di una nuova politica culturale.

Oltre al Segretario Generale MiBAC, interverranno alla cerimonia di premiazione:

Andrea Romizi, Sindaco di Perugia;

Mario De Simoni, Presidente e AD Ales S.p.A., Società responsabile del programma di gestione e promozione dell’Art Bonus per conto del MiBAC;

Gaetano Scognamiglio, Presidente Promo P.A. Fondazione;

Carolina Botti, Ales Direttore Referente Art Bonus per il MiBAC;

Francesca Velani, Direttore Lucca Beni Culturali – LuBeC;

Il Gruppo di lavoro Art Bonus Perugia: Lorena Pittola,Consigliere comunale delegata Art Bonus Perugia, Luciana Cristallini,Dirigente U.O. Segreteria Organi istituzionali e comunicazione, Simona Cortona, Funzionario della Comunicazione, Michele Giovagnoni, P.O. Servizi Web, Fabio Pampanelli, Grafico, Franco Becchetti, Dirigente U.O. Engineering, beni culturali e sicurezza sul lavoro, Paolo Martani, P.O. Coordinamento attività giuridico amministrative.

I mecenati che hanno contribuito alla raccolta fondi Art Bonus a favore del Palazzo dei Priori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.