Perugia, rinnovata la commissione toponomastica: ecco chi entra e chi esce

PERUGIA – Lorena Pittola e Francesco Vignaroli per la maggioranza, nonché Elena Ranfa, Emanuela Mori e Michele Pietrelli in rappresentanza delle opposizioni, sono stati eletti nuovi membri della Commissione per la Toponomastica cittadina, questo pomeriggio, dal Consiglio comunale.

L’assemblea ha provveduto, dunque, al rinnovo parziale della commissione, che si era reso necessario -come ha ricordato il Presidente del Consiglio Varasano- a seguito sia delle dimissioni dei consiglieri Mencaroni e Pietrelli, sia delle modifiche apportate al Regolamento stesso della commissione, che –all’art. 5- prevede che la commissione sia composta da 8 consiglieri, di cui 5 di maggioranza e 3 di minoranza.

Attualmente, oltre all’assessore Dramane Wagué, in qualità di Presidente, della commissione toponomastica fanno parte i consiglieri Franco Ivan Nucciarelli, Claudia Luciani e Carmine Camicia, quest’ultimo Vice Presidente.

Nel corso della seduta consiliare il gruppo FdI ha candidato la consigliera Lorena Pittola, mentre il gruppo Pd le consigliere Elena Ranfa e Emanuela Mori, in quanto -come ha spiegato la capogruppo Bistocchi- provenienti da quartieri popolosi che ben rappresentano la città. Infine, il capogruppo di Progetto Perugia Numerini ha proposto la candidatura di Francesco Vignaroli.

Dapprima ha votato la maggioranza per i due consiglieri in sua rappresentanza, che hanno raggiunto rispettivamente 7 voti per Pittola e Vignaroli e 2 voti per il consigliere Tracchegiani, risultando eletti i primi due.

Quindi hanno votato i consiglieri di opposizione che, a loro volta, hanno eletto i consiglieri Ranfa con 11 voti, Mori con 9 voti, 2 ciascuno Pietrelli e Bori. Quest’ultimo però ha rinunciato all’incarico dando la priorità a Pietrelli, che si è andato così ad aggiungere agli eletti per la minoranza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.