Strada appecchiese, ok all’accordo per il ripristino dell’arteria viaria

PERUGIA – Questa mattina si è svolta in Prefettura una riunione per l’esame degli interventi urgenti che riguardano la messa in sicurezza della S.R. 257 “Apecchiese”.

Alla riunione, presieduta dal Prefetto Dott. Raffaele Cannizzaro, hanno preso parte l’Assessore regionale Giuseppe Chianella, il Consigliere provinciale con delega alla viabilità Dott.ssa Erika Borghesi insieme agli Ing. Bondi e Solinas ed all’Ing. Raffaele Celia, Capo Compartimento A.N.A.S. Umbria e Toscana.

Nel corso della riunione è stata esaminata ed approvata la bozza di accordo tra l’ANAS, la Regione dell’Umbria e la Provincia di Perugia, con le specifiche delle modalità degli interventi da realizzare per il ripristino dei piani viabili della suddetta strada “Apecchiese”, per un importo complessivo di 536.000 Euro a base d’asta.

La convenzione, già trasmessa per il parere di competenza dalla Direzione generale dell’ANAS, sarà sottoposta in settimana all’approvazione della Giunta Regionale e Provinciale per essere, poi, dopo sottoscritta dai contraenti. Nel corso dell’incontro è stato, altresì, raccomandato il tempestivo inizio dei lavori e chiesto di valutare la possibilità di anticipare, da subito, le procedure di gara con la formula della riserva di approvazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.