Precari, Smacchi e Carbonari incontrano i lavoratori della Regione

PERUGIA – “Una riunione produttiva, nella quale abbiamo assicurato ad una delegazione di precari della Regione Umbria che le riforme non saranno fatte sulla pelle di nessuno”. Così il presidente e il vicepresidente della Prima commissione, Andrea Smacchi (Pd) e Maria Grazia Carbonari (M5S), che hanno incontrato oggi pomeriggio un gruppo di lavoratori della Regione.

“Siamo in un momento di riassetto complessivo ed entro giugno – hanno detto Smacchi e Carbonari – andrà a regime la riforma delle agenzie e degli enti strumentali della Regione Umbria. In questo quadro di ridefinizione della macchina pubblica andranno inserite politiche di valorizzazione del personale, ponendo particolare attenzione alle tante situazioni di precarietà. Dai lavoratori assunti per il terremoto del ’97 a quelli di Villa Umbra, da quelli della Regione a quelli del Seu, le situazioni aperte sono molteplici ed è chiara la nostra volontà di intervenire per dare delle risposte a cittadini che per troppo tempo sono rimasti in bilico”.

“L’incontro di oggi – continuano i consiglieri regionali – si inserisce in un lavoro istruttorio della Prima commissione in vista della seduta convocata per il 18 maggio con l’assessore regionale Antonio Bartolini, durante la quale affronteremo in maniera organica la proposta di riordino delle Agenzie, con un occhio attento a tutte le situazioni di precariato esistenti nella nostra Regione, in Enti e Agenzie collegate o partecipate”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.