Provincia di Perugia, Mismetti su alienazioni: “Serve una soluzione”

PERUGIA – I temi del bilancio e della valorizzazione del patrimonio della Provincia di Perugia sono al primo punto dell’agenda del neo-presidente dell’ente, Nando Mismetti.

“A una settimana dal mio insediamento – ha affermato Mismetti – ho già svolto incontri sul bilancio 2014 con riflessioni su quello del 2015 alla luce delle disposizioni in itinere relative alla legge di Stabilità. E’ emersa una situazione preoccupante che non investe soltanto la Provincia di Perugia, ma tutte le Province italiane”.

In merito alle alienazioni ha osservato che “esiste una previsione di vendita di importanti proprietà che, al di là dei documenti già in essere, devono necessariamente essere messe sul tavolo di confronto delle realtà locali. Resta fermo l’obiettivo di legare questi beni allo sviluppo dei territori, ma la situazione impone soluzioni”.

“Dispiace – ha quindi affermato, in riferimento a recenti dichiarazioni di Maurizio Ronconi (Udc) – che a un uomo avveduto e di lunga permanenza nelle istituzioni sfugga che l’elezione del sottoscritto e del consiglio provinciale sia avvenuta secondo quanto stabilito dalla legge che, tra l’altro, indica in un sindaco il presidente dell’ente; legge votata in parlamento anche dal suo stesso partito. Resta il fatto che la situazione richiede approfondimenti e valutazioni serie che avranno come protagonisti, al fianco della Provincia, Regione e Comuni e che già dal 29 ottobre durante l’incontro tra i rappresentanti delle Province d’Italia, convocato a Roma dall’Upi, metteremo con forza all’attenzione del governo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.