Regione, Smacchi (Pd): “Il piano per la connessione veloce nelle aree industriali è un’occasione anche per i territori più marginali”

PERUGIA – Il piano per portare internet in tutte le aree industriali della regione, dopo un accurato censimento che fotografi la situazione, incontra il plauso del consigliere regionale Andrea Smacchi, presidente della prima commissione permanente dell’Assemblea legislativa.

“Basta con i territori di serie B, anche per quanto attiene alle infrastrutture tecnologiche”, spiega Smacchi nell’esprimere la propria soddisfazione per quanto esposto dall’assessore Fabio Paparelli in prima commissione, con un programma per la connessione a 30 mega in tutti i 1.200 insediamenti produttivi della regione. “Questa – continua Smacchi – può essere un’occasione importante per i territori più in difficoltà sia a livello economico che infrastrutturale. Con un serio collegamento internet da offrire agli imprenditori attivi, ma soprattutto a quelli che vorranno intraprendere la strada dell’impresa, effettueremo da un lato un’operazione di supporto al tessuto produttivo e dall’altro eviteremo lo spopolamento di aree, come quelle della fascia appenninica, che rischiano di essere gradualmente abbandonate a causa della crisi economica. Le istituzioni e gli enti locali – conclude Smacchi – attraverso il combinato di questi interventi messi in campo dalla Regione e di strumenti come il progetto Aree Interne, spingeranno gli investitori a credere in territori fino ad ora ritenuti marginali”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.