Salvaguardare l’ambiente e tutelare i diritti degli animali: nasce l’Associazione Earth Umbria

TERNI – È nata anche in Umbria l’Associazione Earth per la salvaguardia ambientale e la tutela dei diritti degli animali.

L’Associazione EARTH è un’Associazione Nazionale, il cui scopo è quello di «intraprendere ogni attività culturale, sociale, politica e giuridica tesa alla promozione, all’attuazione e alla tutela dell’ambiente e delle risorse naturali». Persegue inoltre la promozione di una corretta cultura e senso civico nei confronti degli animali, nonché la loro tutela giuridica.

Lo scopo di Earth Umbria è quello di tutelare l’ambiente e gli animali. L’ EARTH Umbria si farà portavoce di denunciare casi di maltrattamento ad animali da affezione, selvatici o da zootecnia seguendo i procedimenti per tutta la loro durata e costituendosi come parte civile nei processi contro chi commetta reati contro gli animali.

L’associazione anche in Umbria si impegnerà a impugnare delibere ed ordinanze che limitino la serena convivenza con gli animali. L’ Associazione Earth Umbria può essere contattata tramite  il sito www.earthumbria.it dove ci sono i vari contatti e tramite la pagina Facebook  www.facebook.com/earthumbria.

L’ Associazione Earth Umbria comunica che all’interno del sito sono stati attivate varie pagine per:

– Segnalazioni maltrattamenti

– Pubblicazione riguardo cuccioli da adottare

– Segnalazioni discariche

– Segnalazioni e proposte dei cittadini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.