Scheggia, terzo anno consecutivo per “La domenica del pilota” in Umbria

GUBBIO – Terzo anno consecutivo per “La domenica del pilota” in Umbria e, nello specifico, lungo la SS3 Flaminia, a Scheggia. Ad annunciarlo è il “Team racing Gubbio”, che spiega che le iscrizioni rimarranno aperte fino al 28 marzo per un massimo di 30 auto, accettate secondo l’ordine cronologico di arrivo delle schede e dei relativi pagamenti.  L’edizione 2016 si svolgerà domenica 3 aprile e inaugura la stagione delle salite.

Il Master Drivers torna alla ribalta come una piacevole giornata di sport  all’insegna di motori e natura,  dando l’opportunità ai piloti di guidare le rispettive auto, moderne e storiche, prima dell’inizio della stagione nelle varie serie tricolori della Velocità Montagna (CIVM e TIVM) e dell’Europeo, tutti campionati allo start proprio nelle successive domeniche di aprile. Organizzata secondo tutte le normative vigenti e con la collaborazione del Comune di Scheggia e Pascelupo e degli enti locali coinvolti, l’evento prevede il rilevamento dei tempi esclusivamente per  riscontro tecnico-sportivo, mentre un riconoscimento-ricordo della giornata sarà consegnato a tutti i partecipanti. Il percorso di strada Flaminia interessato sorge sul confine tra Umbria e Marche e sale per circa 3,5 chilometri dalla località Buotano fino a Scheggia, attraversando il caratteristico Ponte a Botte e la splendida gola sulla quale si affaccia.

Il programma prevede l’inizio delle verifiche tecniche e sportive alle ore 7. La partenza della prima auto è fissata alle 9.30, con passaggi fino alle 17.30 prevedendo una pausa pranzo. Il ‘Team Racing Gubbio’  ha intenzione di garantire un minimo di quattro salite a ciascun pilota (lo scorso anno si raggiunsero sei passaggi). Le iscrizioni sono aperte fino a tutto lunedì 28 marzo per un limite di 30 auto, che saranno accettate secondo l’ordine cronologico di arrivo delle schede e dei relativi pagamenti. Le quote, iva inclusa, sono fissate in 280 euro per vetture Formula, Prototipi, GT, Silhouette ed E1 oltre 2000cc e in 200 euro per tutte le altre vetture Turismo.  Tra il 2014 e il 2015, tra gli altri, l’evento ha ospitato il pluricampione italiano ed europeo Simone Faggioli, che proprio a Scheggia per la prima volta guidò su strada la Norma-Zytek sulla quale poi vinse anche il Trofeo Luigi Fagioli nella confinante Gubbio, il vice-campione italiano Christian Merli con l’Osella Pa2000  Honda, il campione italiano GT Roberto Ragazzi sulla Ferrari 458 Challenge e il pluricampione italiano ed europeo auto storiche Uberto Bonucci su Osella-Bmw. Per contattare l’organizzazione e per ulteriori informazioni  scrivere a  teamracing.gubbio@tiscali.it .

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.