Smacchi: “Faber Spa, soddisfazione per le garanzie a tutela dei lavoratori”

Il consigliere regionale del Pd Andrea Smacchi esprime soddisfazione per il comunicato della Faber spa che sottolinea la volontà dell’azienda di tutelare i livelli occupazionale nei siti di Fabriano e Sassoferrato e garantisce impegno per il futuro dei lavoratori attraverso investimenti e innovazione a livello tecnologico.

Smacchi, nella sua interrogazione alla Giunta regionale, espresse preoccupazione per i dipendenti umbri dell’azienda e chiesto garanzie sulla tutela dei livelli occupazionali.

La risposta dell’azienda alle mie sollecitazioni conferma la volontà di tenere in attività i siti produttivi di Sassoferrato e Fabriano e questa è la migliore garanzia che si potesse ottenere per i 50 lavoratori umbri impiegati nella azienda.
L’azienda, infatti, garantisce che le innovazione e i nuovi modelli introdotti permetteranno di garantire non solo l’assenza di nuovi esuberi, ma anche di potenziare la capacità produttiva.

Nonostante le convincenti rassicurazione, conclude Smacchi, continueremo a monitorare ed a vigilare sulla concreta attuazione del piano di ristrutturazione che dovrà auspicabilmente incrementare il livello occupazionale della fascia appenninica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.