Sorrisi, regali e buone parole per le mamme dei piccoli degenti del S. Maria L'associazione i Pagliacci ha festeggiato la festa della mamma in Ospedale

TERNI – “Di sorriso hanno bisogno le mamme non meno dei figli ed I Pagliacci sono anche per loro”.

Alessandro Rossi, presidente della onlus impegnata da anni per regalare momenti di sollievo ai bimbi ricoverati nel reparto di pediatria dell’ospedale di Terni, ieri ha voluto festeggiare la festa della mamma accanto alle mamme dei piccoli degenti portando sorrisi, regali e parole buone.

La domenica alternativa dedicata a chi è in difficoltà è proseguita nel pomeriggio con la visita dei volontari de I Pagliacci alle mamme che hanno trascorso quella che era una giornata di festa al Centro per anziani di Collerolletta. Anche qui sorrisi e regali per le ospiti della residenza per anziani e per le operatrici che se nel prendono cura.

Le due iniziative di ieri sono le ultime in ordine di tempo che hanno visto i volontari del sorriso impegnati accanto ai meno fortunati. Importante la loro presenza ai Giochi Nazionali Estivi Special Olympics Italia, dove I Pagliacci hanno organizzato giochi e momenti di festa per più piccoli impegnati con lo Young Athletes Program, il programma di gioco e attività motoria per bambini con disabilità intellettiva, per introdurli al mondo del movimento prima di poter entrare a far parte, all’età di 8 anni, delle attività sportive tradizionali e unificate di Special Olympics.

Nei giorni precedenti l’ennesima donazione al centro di Neuropsichiatria infantile e dell’età evolutiva: un programma per attività di supporto all’apprendimento, un stampante a colori e una plastificatrice.

“Sin dal momento della nascita della onlus tutte le nostre attività di volontariato e le donazioni – dice Rossi – sono destinate al nostro territorio”.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>