Speciale Piedibus del Ben Essere – A Perugia la prima “Camminata in rosa”

PERUGIA – Insieme, in cammino, per la salute. E’ questo lo spirito che anima la prima edizione della “Camminata in rosa”, in programma domani, martedì 23 ottobre, a Perugia.

L’iniziativa, pensata per il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, rientra all’interno del Piedibus del Ben Essere e prenderà il via alle ore 20.45 da piazza Monteluce.

“Vorremmo colorare le vie, con il gilet ad alta visibilità, per sensibilizzare tutta la città sul tema della prevenzione – spiega Erminia Battista, Coordinatrice rete promozione salute Asl Umbria 1 -. Per animare la serata ci sarà una Walking leader speciale, Flavia Trittici, che ci sorprenderà con la sua creatività. Si uniranno a noi gli amici delle Danze Popolari Perugia ed Eurinome asd, Danza Movimento Terapia, che ci coinvolgeranno nelle danze in cerchio”.

Previsto, nel corso della serata, anche un Flash mob in rosa per le vie del centro storico perugino, per questo chi vuole può portare un indumento rosa, oltre al gilet ad alta visibilità da indossare lungo il percorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.