Spoleto, al via la “Festa del Volontariato”: dedicata a Padre Modesto Paris

SPOLETO – Al via a Spoleto la 17esima edizione della “Festa del Volontariato”, in programma dal 29 agosto al 2 settembre a Villa Redenta. L’evento è dedicato al ricordo di padre Modesto Paris a tre mesi dalla sua scomparsa per una brutta malattia. Padre Modesto era stato il fondatore delle due associazioni promotrici della kermesse e il tema scelto è “Social&Vita – Social è Vita”, anche perchè il parroco è stato sempre molto ‘social’ e ha usato questi strumenti per essere vicino ai giovani.
La manifestazione aprirà i battenti ogni giorno alle ore 16, protagoniste saranno le associazioni di volontariato e gli enti solidali del territorio, che avranno la possibilità di ‘mettersi in mostra’, presentando le proprie attività. Ogni sera, poi, spazio a musica e spettacolo, mentre il pomeriggio sarà animato da incontri, laboratori e giochi. Durante tutta la giornata, inoltre, sarà possibile scoprire le delizie del “Bar del Sorriso”.
La giornata conclusiva di sabato 2 settembre sarà speciale, con un’estemporanea alla quale parteciperanno artisti del territorio spoletino e non solo e un musical.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>