Spoleto, Festival dei Due Mondi, altre anticipazioni, big in arrivo: Liliana Cavani e Roberto Bolle

SPOLETO – Festival dei Due Mondi, molte le anticipazioni annunciate alla conferenza stampa al Tric e Trac. Tanto per cominciare la nuova stagione del Festival dei Due Mondi ripartirà dal concerto-omaggio dedicato al Maestro Ennio MorriconeIl direttore artistico Giorgio Ferrara, in attesa di illustrare il programma completo a maggio, nella tradizionale conferenza stampa che anticipa il concerto straordinario di Pasqua (Andrea Griminelli che appunto suonerà le musiche di Ennio Morricone), ieri insieme al sindaco e presidente della Fondazione Festival Fabrizio Cardarelli e al vice presidente Dario Pompili ha snocciolato qualche nome.

Al Festival dei Due Mondi arriva per una prestigiosa regia teatrale Liliana Cavani, regista cinematografica, televisiva e anche d’Opera, di lungo corso e dal curriculum prestigioso. La Cavani metterà in scena Filumena Marturano, commedia capolavoro scritta da Eduardo De Flippo nel 1946. Interpreti e produzione sono strettamente legati al Teatro Quirino di Roma, dove peraltro a maggio sarà in scena Danza Macabra con protagonisti proprio Giorgio Ferrara ed Adriana Asti. Lo spettacolo si svolgerà al Nuovo nel primo week end di luglio.

Altro big in arrivo: il 13 luglio piazza Duomo ospiterà la prima tappa della tournée nazionale del celebre ballerino ed étoile della Scala di Milano Roberto Bolle (i biglietti saranno in vendita nei prossimi giorni). Proseguirà anche il rapporto con il teatro Stabile di Prato e con il Ravenna Festival, che al teatro San Nicolò ad inizio luglio presenterà la video-opera di Adriano Guarnieri “L’amore che muove il sole e le altre stelle” ispirata all’ultimo canto della Divina Commedia di Dante Alighieri. Grazie all’intervento diretto del sindaco Cardarelli, inoltre, è stato stretto un accordo con il Festival colombiano di Cartagena, che firmerà la coproduzione dell’opera inaugurale del Due Mondi “Le nozze di Figaro” per poi ospitarla il 13 e il 14 gennaio 2017.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.