Spoleto, grillini all’attacco: sull’ospedale silenzio preoccupante

SPOLETO – I grillini spoletini vanno all’attacco sull’ospedale San Matteo degli Infermi e se la prendono con il sindaco Fabrizio Cardarelli. Per il M5S il silenzio dell’amministrazione comunale è assai preoccupante anche alla luce di quanto sta avvenendo in Regione. Non li convince il patto fatto con il sindaco di Foligno Nando Mismetti su una possibile integrazione dei due presidi. In realtà, più che una integrazione, quel patto ha il sapore di una vera e propria razionalizzazione, a discapito dell’ospedale di Spoleto.

Ricordano che tre settimane fa, la conferenza dei capigruppo del Consiglio comunale di Spoleto aveva affrontato l’intera vicenda prospettando la necessità di avviare incontri pubblici proprio sul tema ospedale. Nulla si è verificato, nessun passo avanti è stato fatto, tanto che la stessa commissione sanità non si è più riunita. Nel frattempo a Foligno sono stati fatti convegni ed iniziative, mentre nella città del Festival si assiste ad un silenzio a dir poco preoccupante.

A questo punto il Movimento 5 stelle chiede al sindaco come intende coinvolgere la cittadinanza, aprendo un percorso di partecipazione con la città. Citano, come esempio, la situazione della pratica di partoanelgesia che potrebbe avere conseguenze molto pesanti sulla stessa sopravvivenza del punto nascita del San Matteo degli Infermi. I grillini denunciano lo stato di incertezza dell’amministrazione comunale e “minacciano” di mettere in campo iniziative di ogni tipo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.