Spoleto, giovedì l’assessore Cecchini incontra gli agricoltori spoletini, iniziativa Pd

SPOLETO – Si parlerà di agricoltura e delle sue prospettive di sviluppo alla luce del nuovo Piano di Sviluppo Rurale nella prima iniziativa annunciata nei giorni scorsi dal segretario del Partito Democratico, Roberto Loretoni. Tema dell’incontro: “Politiche agricole. Piano di Sviluppo Rurale e Testo Unico dell’Agricoltura”.

L’appuntamento, organizzato sotto l’egida del Gruppo consiliare regionale del Pd in collaborazione con il Coordinamento comunale, è in programma giovedì 5 febbraio (ore 17,30) presso la sala congressi del Baio Relais & Hotel Spa, in località Camporoppolo. In particolare, verranno illustrate le modalità di accesso ai fondi strutturali dell’Unione Europea per i quali la Regione dell’Umbria ha ricevuto un finanziamento di 867 milioni di euro di cui potrà beneficiare questo strategico e prioritario settore dell’economia regionale per i prossimi sette anni.

Interverranno l’assessore regionale all’Agricoltura, Fernanda Cecchini e l’amministratore unico del Parco Tecnologico Agroalimentare dell’Umbria, Andrea Sisti. Dopo i saluti del coordinatore provinciale del Pd, Dante Andrea Rossi e di Roberto Loretoni, coordinatore comunale del Pd, ad introdurre i temi dell’incontro sarà il consigliere regionale del Pd, Giancarlo Cintioli. L’importanza e l’attualità dell’argomento, inutile dirlo, richiamerà operatori del settore, dell’associazionismo e della cooperazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.