Terni, Casapound contro il business degli inceneritori

TERNI – ” I vostri profitti la nostra morte ” con questo striscione messo in simultanea a Terni e Ravenna, CasaPound Italia Terni prende una netta posizione contro la gestione e il business degli inceneritori. In seguito alle indagini che hanno portato alla chiusura temporanea dell’inceneritore di Maratta “Terni biomassa” in
cui è emerso un quadro drammatico per la salute dei cittadini, i militanti di CasaPound Terni e Ravenna nella notte di domenica hanno denunciato la criminale gestione dell’impianto di proprietà della Tozzi Holding che avvelena la nostra citta.
Piergiorgio Bonomi, referente locale del movimento, si dichiara pronto
alla battaglia al fine di tutelare la salute pubblica e della città che in teoria sindaco e istituzioni dovrebbero tutelare.

“Questa azione dimostrativa sarà solo l’inizio di una serie di iniziative volte a salvaguardare la salute dei cittadini ternani, da anni sottoposti a subire in silenzio il peggioramento delle proprie condizioni di vita, con dati sull’incidenza dei tumori che hanno ribattezzato Terni come la seconda Taranto. Il movimento da la sua piena disponibilità a mettersi a disposizione di chiunque si schieri contro chi ha scelto di fare profitto sulla pelle dei nostri concittadini e si batterà per la chiusura definitiva di queste fabbriche dei tumori. “

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.