Terni, convenzione tra la Camera di Commercio e l’Unione dei giovani dottori commercialisti

TERNI – Firmata una convenzione tra la Camera di commercio e l’Unione dei Giovani dottori commercialisti di Terni per consolidare una collaborazione già in atto dallo scorso anno nell’ambito del progetto “Crescere imprenditori”. L’iniziativa di sostegno alle imprese, che per il 2017 riguarderà altri eventi e attività dell’ente camerale, rientra tra le funzioni confermate e rafforzate dal decreto legislativo di riordino delle Camere di commercio.

“L’accordo siglato – spiega il presidente dell’ente camerale di Terni, Giuseppe Flamini -rappresenta il primo esempio di collaborazione per realizzare quanto indicato dalla riforma in atto. L’importanza di tali sinergie è ancor più evidente nel caso di piccole e piccolissime imprese che, oggi più che mai hanno bisogno di essere supportate sempre pronti soprattutto nella fase di avvio dell’attività”. L’Unione dei Giovani dottori commercialisti collaborerà con l’ente camerale oltre che per i progetti già in atto, anche per gli appuntamenti del nuovo piano formativo e per “Impresa in azione” nell’ambito delle attività di alternanza scuola-lavoro.

“Il percorso formativo è senza dubbio necessario per i giovani che vogliono iniziare un’attività o anche una professione – afferma il presidente dell’Ugdc, Stefano Stellati – e ne abbiamo avuto conferma a seguito delle consulenze erogate agli aspiranti imprenditori nei percorsi del ‘Crescere imprenditori’ realizzati nel 2016”. In occasione della firma della convenzione, la Camera di commercio ha presentato anche i prossimi appuntamenti formativi tra cui “Internazionalizzazione per imprese e professionisti” e “Il libero professionista oggi: oltre al saperela comunicazione, la visibilità e la condivisione, che saranno organizzati con il supporto proprio dell’Ugdc. Già in calendario inoltre, per il 13 aprile, un’iniziativa formativa rivolta proprio ai giovani, “Il futuro è già qui ..hai le idee chiare?” per aiutarli ad individuare il loro percorso imprenditoriale o professionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.