Terni, nasce l’associazione Dems: “Noi ci siamo”

TERNI – Nasce anche a Terni l’associazione Dems, che rappresenta l’area del ministro della Giustizia Andrea Orlando all’interno del Partito democratico. Una nascita importante, soprattutto in un momento prelettorale, in una tornata destinata a scrivere parte della storia della politica, nazionale e umbra. E l’associazione Dems vuole dire la sua.

“DEMS si pone l’obiettivo di proseguire il lavoro attraverso proposte, iniziative e idee che siano spunto di riflessione per il Pd e non solo. Un luogo politico aperto, in grado di parlare al mondo del lavoro, dell’impresa, delle associazioni e a tutti coloro che credono nella forza di un centrosinistra di governo, moderno ed europeo. A ridosso delle elezioni politiche – si dice – che mai come questa volta segneranno il destino del nostro Paese, tra forze di destre, populismi e nuovi fascismi, riteniamo fondamentale l’impegno corale per il Partito Democratico e per la coalizione intorno ad esso costruita, affinché le forze di centrosinistra possano governare l’Italia per continuare il lavoro importante svolto in questi cinque anni in merito ai diritti civili, al risanamento economico e al contrasto alle povertà, che se pur non del tutto risolutivi, hanno di certo migliorato le condizioni del nostro Paese rispetto al 2013”.

“Anche in Umbria, questioni quali il lavoro, la sanità, lo sviluppo sostenibile, il welfare, sono a nostro avviso centrali e dirimenti, bisogna pertanto continuare a lavorare con determinazione per riposizionare l’Umbria e Terni nel futuro. Per queste ragioni riteniamo fondamentale che la provincia di Terni possa concorrere a questi obiettivi attraverso un’adeguata rappresentanza parlamentare, sia per quanto riguarda la parte proporzionale che quella maggioritaria, fatta di competenza e propensione all’innovazione, radicata nei collegi, in grado di costruire risposte che vadano oltre dinamiche di equilibri interni. Per quanto riguarda il Comune di Terni, infine, in attesa dei prossimi appuntamenti, ci rendiamo disponibili con le nostre idee e in un quadro di condivisione, a favorire una svolta politico – amministrativa che possa dare alle città risposte concrete e nuova forza”.

Una nascita e un voler dire “ci siamo” che si inseriscono in un momento in cui si discute sempre di più anche di rimpasto dalle parti di Palazzo Spada, con le sorti dell’assessore Piacenti d’Ubaldi sempre più in bilico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.