Trasimeno, domenica tutti in bici per la “Cicloturistica”

CASTIGLIONE DEL LAGO – Presentazione in grande stile per la sesta edizione della “Cicloturistica – i borghi più belli d’Italia”, in programma domenica 28 agosto, con partenza e arrivo a Castiglione del Lago. Al lancio dell’iniziativa, svoltosi nella Sala Partecipazione di Palazzo Cesaroni, il consigliere regionale Andrea Smacchi, il vicesindaco Romeo Pippi, il presidente nazionale dell’associazione “I Borghi più belli d’Italia” Fiorelli, Luca Panichi, testimonial dell’associazione Matè e Carlo Roscini, presidente del Comitato Umbro della Federazione Ciclistica Nazionale.

Il tracciato della pedalata tocca i principali comuni del comprensorio come Corciano, Panicale e Paciano. Si tratta di una iniziativa che ha come obiettivo quello di far conoscere e valorizzare il grande patrimonio paesaggistico della regione, mettendo insieme sport, turismo, arte e cultura. “Un grazie particolare agli organizzatori – ha detto il consigliere Smacchi durante la presentazione – e a tutti coloro che con impegno e passione rendono possibile eventi di tale valenza”.

Due i percorsi in programma per 55 e 100 chilometri di lunghezza. La manifestazione è un evento locale, perché evidenzia la storia e le bellezze dei borghi storici, quanto un appuntamento internazionale o meglio, mondiale, poiché ha visto la partecipazione di atleti provenienti da Australia e Giappone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.