Umbertide Cambia venerdì 4 presenta il programma elettorale

UMBERTIDE – Preparazione, indipendenza, innovazione, responsabilità.Giovanni Codovini, candidato a Sindaco di Umbertide cambia, costruisce intorno a queste sue fondamentali caratteristiche il suo profilo politico, sviluppando la sua azione su una proposta programmatica che egli stesso definisce “di governo e di cambiamento” e che presenterà pubblicamente venerdì 4 maggio alle ore 18.30 presso la sede del comitato elettorale della lista civica, in Viale Unità d’Italia (ex Bar Italia).

Umbertidese nato in Via Cibo nel 1958, laureato in Filosofia e in Giurisprudenza, sempre con lode, Giovanni Codoviniè professore di ruolo presso l’ Istituto d’Istruzione Superiore “Da Vinci” di Umbertide. Giornalista pubblicista, già direttore di giornale e saggista di livello nazionale (ha scritto per B. Mondadori, Loescher-D’Anna, Giunti), da ultimo ha pubblicato una serie di manuali di storia adottati con successo in tutte le scuole italiane. Ha svolto attività di ricerca e formazione presso l’Istituto per la Storia dell’Umbria contemporanea nonché in corsi universitari. La sua esperienza giuridica e gestionale è maturata attraverso la frequentazione della Scuola forense, l’abilitazione in Mediazione civile e commerciale, la funzione – per sette anni – di Giudice Onorario presso il Tribunale per i Minorenni di Perugia e lo svolgimento di incarichi in organismi dell’Amministrazione pubblica. Amante dello sport (ha militato nel Basket Club Fratta), da sempre è impegnato nel sociale e in campagne per i diritti civili. È sposato ed ha tre figli.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>