Terni, Patrizia Fortunati presenta il libro protagonista a Torino

TERNI – Prima dell’avventura al Salone Internazionale del Libro di Torino, sabato 5 maggio, alle ore 17.30, presso Feltrinelli Point a Terni, la scrittrice Patrizia Fortunati e l’illustratrice Roberta Procacci porteranno piccoli e grandi nel divertentissimo mondo di Benni. Voci di corridoio dicono che sarà presente, in carne e piume, la cocorita Celestina!

Suona l’ultima campanella dell’anno e Benni è finalmente libera dalla scuola! Riuscirà finalmente a rilassarsi? Macché! Dovrà subito mettersi all’opera per salvare il vecchio De Profundis da un triste destino: quello della casa di riposo. Con lei l’inseparabile cocorita Celestina, una sgangherata banda di vecchietti e Iolanda, un’improbabile cameriera cinese con accento veneto e siciliano.

Agli ordini di Benni, tra colpi di scena e piccole bugie, la brigata escogiterà i piani più avventurosi per salvare De Profundis ma, nel tentativo di cambiare il destino dell’amico, si troverà, con grande sorpresa, a trasformare anche ben altro…

Con Benni, Celestina e 3 piani in ascensore nasce una nuova collana Dalia Edizioni:
“Gli spericolati” (l’avventura di crescere e scoprire il mondo!), dedicata agli amanti dei libri e delle belle storie da 7 a 107 anni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.