Ventennale del terremoto, Chiacchieroni (Pd): “Soddisfatti del lavoro svolto”

PERUGIA – “Oggi, a venti anni dal sisma del 1997 dell’Umbria e delle Marche, siamo soddisfatti del lavoro di ricostruzione che è stato fatto e sopratutto dei processi delle conseguenti iniziative per implementare azioni di sviluppo che sono stati avviati nel territorio colpito dal terremoto, anche se ci rammarichiamo che questo fenomeno non sia generalizzato su tutta la fascia colpita”. È quanto dichiara il capogruppo regionale del Partito democratico, Gianfranco Chiacchieroni.

“In questi anni – prosegue Chiaccheroni – è stato accumulato un bagaglio di esperienze importanti, del quale si deve tener conto nell’attuale fase di ricostruzione del Centro Italia che è stato colpito dal sisma dello scorso anno. Dentro di noi è ancora presente il dolore per il ricordo di coloro che persero la vita e per gli ingenti danni al patrimonio culturale ed economico dell’Umbria. Però il percorso che è stato fatto è notevole, e
questo deve deve darci la consapevolezza della forza del lavoro che siamo in grado di fare remando insieme e nella stessa direzione”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.