Week-end di eventi in Valnerina: da Norcia a Sellano, gli appuntamenti

In questo primo fine settimana di agosto il calendario degli appuntamenti in Valnerina è ricco di interessanti iniziative per tutti i gusti e per tutte le età.
A Norcia, in piazza San Benedetto, sabato 1 agosto alle 17:30 torna ‘Pompieropoli’, una dimostrazione dei Vigili del Fuoco specifica per i bambini. Successivamente, alle ore 21:30, sempre in piazza San Benedetto, la scuola di ballo ‘Salsacadabra’ darà vita ad un coinvolgente spettacolo di danze caraibiche mentre ‘Progetto Arte’ consentirà agli appassionati d’arte e di mistero di visitare i passaggi nascosti del museo civico e diocesano della Castellina e del Criptoportico di Porta Ascolana.
A Postignano di Sellano, invece, nell’ambito degli eventi ‘Un castello all’orizzonte’, il 1 agosto alle ore 18:30, nella chiesa della SS. Annunziata è prevista la conferenza di Lucetta Scaraffia sul tema ‘Umbria: all’origine di monasteri e conventi’ al termine della quale verrà presentato il volume ‘Andar per monasteri’.
Domenica 2 agosto a Norcia, in piazza S. Benedetto, alle ore 17:30 replica di ‘Pompieropoli’, la dimostrazione dei Vigili del Fuoco mentre a Cerreto di Spoleto, con il patrocinio del comune, avrà luogo la 5° edizione della ‘rievocazione storica in salita’ di moto e auto d’epoca organizzata dai club di Spoleto. A Monteleone di Spoleto domenica 2 agosto si concluderà la IV edizione della mostra mercato del bestiame, dei cereali e dei prodotti tipici nonché la mostra ‘Arte, Terra e Tradizioni’ allestita presso il chiostro di San Francesco e curata da Massimo Bigioni in collaborazione con Stefania Montori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.