Serie A2, confermato a Spoleto il libero Di Renzo

Nel segno della continuità. La Monini Spoleto non smobilita, ma continua a lavorare a quel progetto ambizioso di vederla finalmente in Superlega dopo due tentativi falliti all’ultimo atto. Ne è chiara dimostrazione la riconferma di un altro elemento chiave, e cioè il libero Leonardo Di Renzo, destinato a vestire dunque ancora la maglia degli oleari.

Queste le sue parole: “Non vedo l’ora di ricominciare a lavorare perché finire la stagione con la sconfitta in finale ci ha lasciato un po’ di amaro in bocca. Mi sembra che la società stia allestendo una squadra molto competitiva, senza fare proclami penso che il prossimo campionato potrà essere ancora più divertente di quello trascorso. Ci vediamo ad agosto più carichi che mai”.

Arriva dunque il giusto riconoscimento ad un atleta che si è sempre distinto per professionalità e voglia di migliorarsi. Ne sono la testimonianza sia il fatto che si è spesso fermato ad allenarsi diverso tempo in più degli altri giocatori per perfezionare la ricezione e le percentuali, sempre ragguardevoli, ottenute nelle partite giocate, specialmente le ultime.

Per Leonardo sarà quindi la seconda stagione nella seconda categoria nazionale dopo gli anni delle giovanili trascorsi tra Foligno (sua città natale) e Spoleto, il campionato di B2 vinto con la maglia gialloblu, le due stagioni consecutive da titolare in B a Ferrara e il ritorno a Spoleto che lo ha definitivamente consacrato ad alto livello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.