Perugia, ripresa con seduta pomeridiana: unico assente Vido
Il riposo domenicale, susseguente al positivo test contro il Frosinone, concesso da Alessandro Nesta è oramai alle spalle ed è tempo di pensare alla ripresa del campionato, che vedrà il Perugia affrontare in trasferta il Benevento del pericolante Cristian Bucchi. L’ex tecnico, finito sul banco degli imputati dopo il 3-1 incassato alla Spezia, si giocherà la panchina proprio contro la squadra che lo ha lanciato ad alti livelli.
Questo pomeriggio, sotto una leggera pioggia, si è svolto il primo allenamento della settimana, che ha visto il gruppo impegnato in esercitazioni di carattere prettamente tattico. Allo studio i movimenti di gioco utili per piegare la resistenza dei sanniti, apparsi in chiara difficoltà in queste ultime settimane.
Soltanto un giocatore non si è visto in campo, e cioè Luca Vido. L’attaccante, tornato in anticipo dalla nazionale Under 21, soffre di un affaticamento muscolare ma sulle sue condizioni non ci sono particolari preoccupazioni da parte dello staff medico, che comunque non si è sbilanciato sui tempi di recupero. Tutto ok per l’altro nazionale, il rumeno Vlad Dragomir, apparso in buona forma. Ancora a parte Han: servirà ancora del tempo per rivederlo in campo.
Il programma settimanale comprende esclusivamente allenamenti mattutini fino alla vigilia dell’incontro, con l’intento non trascurabile di evitare il calare dell’oscurità con l’approssimarsi della stagione invernale. Si comincia domani intorno alle ore 11.