Serie A2 femminile, la Bartoccini non può sbagliare a Caserta

Davanti ad un pubblico caldo come quello di Caserta la Bartoccini Perugia cerca un altro colpo esterno, possibilmente da tre punti. Troppo importante dare continuità alla vittoria casalinga di mercoledì scorso contro Marsala e l’occasione giusta alle magliette nere arriva dalla Campania, dove domani sfideranno il fanalino di coda Volalto Caserta, squadra condizionata anche da molti problemi interni, basti pensare che tre delle migliori giocatrici sono state cedute (nella fattispecie Moretti, Galazzo, Torchia). Vincere è imperativo irrinunciabile, anche per distanziare le ultime due piazze, che significano retrocessione in B1, ragion per cui è assolutamente vietato sottovalutare una partita contro un’avversaria che ha ridotto, alla luce delle problematiche sopra citate, il suo potenziale in maniera considerevole.

Per centrare l’obbiettivo coach Fabio Bovari punta sulla regista Fiamma Mazzini, capace di impostare al meglio la manovra, e sulla centrale Lorena Alexandra Garcia Zuleta, che a muro potrebbe fare molto male alle avversarie. Sono loro due i punti di forza chiamati a far compiere alle perugine il tanto sospirato salto di qualità in un campionato assai complesso come quello di serie A2.

Sull’altro fronte particolare attenzione  alla schiacciatrice croata Lea Cvetnic e l’opposta ucraina Karyna Denysova, elementi dotati di ottime qualità tecniche. Il nuovo coach Arcangelo Madonna, che ha preso il posto dell’esonerato Nesic, ripone in loro le speranze di poter riaprire il discorso salvezza.

Di seguito le probabili formazioni:

GOLDEN TULIP VOLALTO CASERTA: alla regia Manig in diagonale Denysova, in zona-tre Mabilo e Tajè, schiacciatrici Silotto e Cvetnic, libero Barone.

BARTOCCINI GIOIELLERIE PERUGIA: Mazzini ad alzare e Pascucci opposta, Kotlar e Garcia Zuleta centrali, Lotti e Barbolini alla banda, Giampietri libero.

ARBITRI: Danilo De Sensi (CZ) e Christian Palumbo (CS).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.