Perugia, la “Cena in bellezza” dell’associazione “Beata Colomba di Rieti”

PERUGIA –  Una cornice di assoluta rilevanza storico-artistica ha esaltato l’iniziativa caritativa organizzata dall’Associazione Culturale Beata Colomba da Rieti. Grazie all’ospitalità del Pio Sodalizio Braccio Fortebraccio, l’Associazione con i partecipanti ha avuto modo di vivere momenti d’intensa bellezza ed emozione. Presenti le maggiori Autorità Religiose e Civili, si è assistito a un concerto tenuto magistralmente da UmbriaEnsemble che ha affascinato i circa 250 ospiti con arie di Mozart, Rossini e Mascagni.

Dalla sala si è poi passati nel giardino pensile che ha accolto il convivio reso unico da portate di richiamo cinquecentesco concepite grazie alle indicazioni del Prof. Paolo Braconi, docente universitario, storico dell’alimentazione e fondatore di ArcheoFood, poi realizzati dall’Unione regionale Cuochi Umbri e Unione regionale Cuochi Toscani. Il tutto sotto la sapiente regia dello chefRoberto Lodovichi, titolare di Italian Tasteed organizzatore del banchetto. Ottimi i vini bianchi, rossi e spumanti offerti dalla Cantina Farchioni “Terre de la Custodia”. Si ringraziano anche le altre Aziende che hanno contribuito alla buona riuscita dell’Evento: Acqua Alma microfiltrata e con un gesto di attenzione per l’ecologia; Grafox allestimenti e insegne. Presente anche la Federazione Coldiretti Umbria con prodotti tipici. Main Sponsordella manifestazione: Banco Desio, la Banca del territorio presente con circa 260 sportelli.

La serata ha visto l’adesione di Attività economiche presenti ed operanti nel territorio e di molti amici che hanno voluto contribuire a sostenere gli sforzi per realizzare il recupero dell’immobile della Confraternita di San Giovanni Battista, sito al civico 33 di Corso Bersaglieri a Perugia. La casa di accoglienza, ormai in avanzato stato di ristrutturazione, è un progetto finalizzato ad ospitare persone e famiglie che si trovano in difficoltà sociale e che sono provvisoriamente sprovviste di dimora. Prestata la massima attenzione per il recupero di un bene di alto valore storico seguendo le attuali indicazioni di rispetto ambientale.