Terni, il vescovo incontra operai e detenuti in preparazione al Natale
TERNI – Condividere la gioia della festa della Natività e dell’amore di Dio nell’accoglienza e fraternità con i lavoratori, anziani, carcerati, persone bisognose e le famiglie è il Natale che si appresta a vivere la diocesi di Terni Narni Amelia. In preparazione al Natale alcuni saranno le celebrazioni che il vescovo Giuseppe Piemontese, presiederà in fabbrica e in carcere.
Domenica 14 dicembre alle 11 il vescovo Piemontese presiederà la messa in preparazione al Natale per i lavoratori dell’Ast Acciai Speciali Terni e loro familiari all’interno dell’acciaieria di viale Brin, alla presenza della dirigenza Ast, del cappellano don Marcello Giorgi e delle autorità cittadine. E’ la prima visita del nuovo vescovo di Terni alla fabbrica e ai lavoratori che, in questo particolare momento, vuol essere un segno ulteriore di speranza cristiana nella luce del Natale.
Martedì 16 dicembre alle 10 il vescovo farà visita ai detenuti nel carcere di vocabolo Sabbione per uno scambio augurale anche con gli operatori, educatori e agenti di polizia penitenziaria
Venerdì 19 dicembre alle 10.30 il vescovo Piemontese celebrerà la Santa Messa alla Terni Research di Nera Montoro alla presenza dei lavoratori e dirigenza dell’azienda chimica.