Perugia, albanese rapina una studentessa, la guardia di finanza lo arresta durante la fuga
PERUGIA – Un animato arresto da parte della guardia di finanza è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri nel quartiere universitario di Elce. A finire, un cittadino albanese di 21 anni, B.B. le sue iniziali, bloccato durante la fuga dopo aver rapinato una studentessa italiana di giurisprudenza del telefono cellulare e di un anello.
Scenario della vicenda l’intersezione di via Aurora con la Strada Elce di Sotto. La ragazza stava rientrando preso la sua abitazione, quando è stata avvicinata alle spalle dall’albanese che l’ha urtata e quindi strattonata, sottraendole il proprio telefonino che stava in quel momento usando.
Per levarle un anello d’oro l’ha fatta cadere a terra causandole delle ecchimosi e la rottura di due unghie. Dopo aver afferrato la refurtiva, il giovane si è dato alla fuga a piedi.
Sono state le urla della studentessa a richiamare l’attenzione di alcuni Finanzieri, impegnati in altra attività di servizio, che sono immediatamente sopraggiunti sul posto. Dopo una breve colluttazione, la pattuglia riusciva a trarre in arresto il giovane albanese che, dopo le procedure di rito, è stato portato nel carcere di Capanne.
Dovrà rispondere per i reati di rapina e resistenza a pubblico ufficiale. La ragazza, lievemente ferita ma tranquillizzata dal pronto intervento dei Finanzieri, è potuta rientrare in possesso del proprio cellulare, alla fine di un pomeriggio a dir poco movimentato.