Assisi, assegnate le borse studio Tommaso Visconti: i nomi dei 42 vincitori

ASSISI – Anche quest’anno sono state assegnate le borse di studio dedicate all’ex assessore Tommaso Visconti, erogate dal Comune di AssisiUn appuntamento importante per gli studenti delle scuole primarie e secondarie di I e II grado e in particolare per 42 studenti che si sono distinti non solo per il rendimento scolastico ma anche per la buona capacità di relazione, il sentimento di solidarietà e il rispetto dell’ambiente e delle regole di convivenza democratica.

 

“Nonostante il Covid -19 – ha affermato l’assessore alle Politiche Scolastiche Simone Pettirossi – abbiamo voluto svolgere la cerimonia di assegnazione delle borse di studio Visconti, che quest’anno è stata realizzata on line. Il Comune di Assisi mette a disposizione da anni le risorse economiche per premiare gli studenti più meritevoli e anche quest’anno è stato particolarmente emozionante vedere la gioia degli studenti e delle studentesse”. 

L’assegnazione delle 42 borse di studio è avvenuta dal DigiPASS Assisi, dove hanno portato il proprio saluto anche il sindaco di Assisi Stefania Proietti e la signora  Rosella Pampanoni Visconti.

Al termine della cerimonia l’assessore Pettirossi ha espresso gratitudine ai dirigenti scolastici e ai docenti per quello che fanno ogni giorno, per come si sono attrezzati in questo anno difficilissimo per il mondo scolastico, per l’impegno e la passione che mettono durante l’attività educativa e formativa delle nuove generazioni, contribuendo in maniera fondamentale allo sviluppo culturale e sociale del territorio. 

Le pergamene e le borse in denaro saranno ritirate dagli studenti il 15 dicembre, dalle 8 alle 18,  presso l’Ufficio scuola, nella sede comunale di Assisi centro.

 

Elenco dei premiati

 

Scuole Primarie

KMOSH NOORNAMER NADHIM
PASSERI GIORGIA 

PARRINI FABIO

PICCIONI MATTIA  

VATHAJ ARON
MIGLIOSI MARTA 

PRESTI GIACOMO
RICCARDI OGBEDI SUCCESS 

BENEDETTI TERESA SILENE
DE MICHELE CHRISTIAN 

TRUBIANELLI AURORA
BIANCHI LEONARDO 

IULIANO ANTONIO MATTIAS
RUSSO GEMMA

ROBERTI CATERINA
RAFFA ASCANIO LEONE

 

Scuole secondarie di primo grado

MASCIOLINI CATERINA
MIGLIOSI MATTIA

FERRATA CHIARA

BOCCHINI MARIA CRISTINA

GAUDENZI ARIANNA
TRINCHILLO LUDOVICA

MUSTA ELENA
TOSTI GIULIA  

 

Scuole secondarie di secondo grado

FALCO CARMEN
MATTIOLI ELISA

LUNGHI EGIDIO
PETTIROSSI SILVIA

VERDUCCI ERICA
FLAVI ELEONORA
BISCARINI MARIANNA
MIRTI MANCINELLI LUCIA
MEMOCI ERISANO
BIZZARRI TOMMASO
ORTOLANI ELIA
ROSSETTI FEDERICO
ANGELUCCI ALESSANDRO
DRAGONI SENDY
SABBATINI SARA
BENEDUCE BIAGIO
TINI DANIELE
BALDELLI MARTA