Città di Castello, denunciato per possesso di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

I Carabinieri dell’Aliquota Operativa del NORM, nei giorni scorsi hanno denunciato in stato di libertà un 19enne del posto, trovato in possesso di sostanza stupefacente detenuta ai fini di spaccio. Il giovane era stato notato dai militari in abiti civili, aggirarsi a piedi in tarda serata nei pressi della stazione ferroviaria. Fermato ed identificato aveva subito evidenziato un forte stato di ansia e disagio, tale da indurre i Carabinieri ad approfondire il controllo, sebbene si trattasse di un giovanissimo incensurato.

L’accertamento si è rivelato immediatamente positivo, poiché il ragazzo aveva in tasca un grosso pezzo di sostanza resinosa marrone, riconosciuta essere hashish da parte dei militari.

A fugare ogni eventuale dubbio dei Carabinieri circa la possibile destinazione della droga appena rinvenuta, era stato infine il ritrovamento addosso al ragazzo di un bilancino di precisione, verosimilmente utilizzato per suddividere le dosi all’atto della vendita

Al termine delle operazioni, il 19enne è stato quindi denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per l’ipotesi di reato di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Reato che anche nella fattispecie più lieve, prevede una pena fino a 4 anni di reclusione e fino a 10.000 € di multa.