Amelia piange la morte Gigi Proietti. Padre originario centro umbro

AMELIA (TERNI) – Anche l’Umbria, e in particolare Amelia, piange la morte di Gigi Proietti. Il padre Romano, era infatti originario della frazione amerina di Porchiano del Monte.
“Era rimasto legato alla nostra città” commenta in un post su Facebook la sindaca di Amelia, Laura Pernazza, ricordando il “grande artista”, che di tanto in tanto tornava nella cittadina umbra. “Tutta la città – continua – si stringe intorno al dolore della famiglia Proietti. Una grande perdita per il mondo dello spettacolo e per l’Italia tutta”.

 

Anche il sindaco di Spoleto Umberto de Augustinis e l’amministrazione comunale esprimono il proprio cordoglio per la scomparsa di Gigi Proietti, uno dei più grandi interpreti del teatro italiano, attore dal talento smisurato, artista poliedrico.
La Città di Spoleto ha avuto l’onore e il piacere di ammirare la sua straordinaria capacità, sia attraverso le sue collaborazioni con il Teatro Lirico Sperimentale, sia grazie ai suoi indimenticabili spettacoli in Piazza Duomo.
La sua arte e la sua straordinaria forza interpretativa hanno illuminato il mondo dello spettacolo e del teatro italiano.