Gran Galà del Calcio Umbro al Relais Valle d’Assisi

ASSISI – Le porte del Valle di Assisi Hotel e Spa Resort, a Santa Maria degli Angeli, si aprono domani sera, alle ore 21, per il Gran Galà del calcio umbro organizzato da Infopress agenzia di stampa e l’associazione “I Love Norcia”. La serata è patrocinata da Coni, Lega Nazionale Dilettanti Figc, Regione dell’Umbria, Provincia di Perugia e Comune di Assisi. Saranno ospiti Giuseppe Iachini e Serse Cosmi tecnici di Sassuolo e Ascoli, Giorgio Perinetti (direttore generale del Genoa), Eraldo Pecci (ex centrocampista di Bologna, Torino, Fiorentina e Napoli), Fabrizio Ravanelli (ex attaccante di Juve e Lazio), Carlo Longhi (ex arbitro internazionale, oggi componente della Commissione Impianti Sportivi della Figc), i giornalisti Maurizio Compagnoni di Sky e Xavier Jacobelli direttore di TuttoSport.

Nel corso della manifestazione verranno premiati il miglior tecnico e i giocatori della stagione dilettantistica umbra 2017-2018. Il Premio “Romedio Scaia” per la panchina sarà consegnato tra cinque nomination: Francesco Farsi (Cannara), Silvano Fiorucci (Trestina), Luca Grilli (Bastia), Zoran Luzi (Ellera) e Sabatino Montecchiani (Massa Martana). Il premio per il miglior giocatore, consegnato da Luigi Repace presidente del Comitato regionale umbro della Lega Nazionale Dilettanti, verrà consegnato a un giocatore del Top 11 tra Simone Battistelli (Cannara), Leonardo Nonni (Trestina), Gianfilippo Pulci (Cannara), David Zanchi (Bastia), Dario Colombi (Subasio), Josef De Santis (Massa Martana), Diego Giambi (Voluntas Spoleto), Thomas Ventanni (Angelana), Matteo Brunori (Villabiagio), Emiliano Gjinaj (Foligno), Nicolò Stirati (Bastia).

L’evento mette al centro il calcio umbro ma è anche l’occasione per portare un messaggio di testimonianza e promozione per la Valnerina, duramente colpita dal sisma dell’agosto e dell’ottobre del 2016. Durante la serata è previsto il conferimento dei Premi nazionali “Umbria e Norcia nel Cuore”, il Premio “Giancarlo Brugnoni” in collaborazione con Ance Umbria e Ance Perugia, il Premio “Top Mister 2017-2018 Romedio Scaia”, il Premio giornalistico “Angelo Marinangeli” e i riconoscimenti alle eccellenze del calcio umbro con dirigenti, allenatori, giocatori e arbitri. Anche per questo l’iniziativa si lega alla Valnerina profondamente colpita nel tessuto sociale per gli eventi sismici che non hanno tuttavia domato la volontà di reagire e di ripartire con il sostegno e l’attenzione di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.