“L’Umbria che spacca”, ad aprire il festival a Perugia sarà la giovane cantautrice Ariete

A pochi giorni dall’annuncio della nona edizione, ‘L’Umbria che spacca’ (30 giugno/1-2-3 luglio 2022) torna a far parlare di sé. Sarà infatti Ariete, il 30 giugno, ad aprire a Perugia la quattro giorni di festival. La giovane cantautrice è il secondo atteso ospite dopo il rapper torinese Willie Peyote, in programma il giorno successivo (1 luglio).

Dopo la tournée estiva del 2021 che l’ha portata a soli 19 anni in tutta Italia con 27 date che hanno visto un grande successo di pubblico, tra cui anche la tappa ad Assisi, Ariete torna dal vivo per presentare per il suo primo e atteso album “Specchio”, uscito lo scorso 25 febbraio. Dopo il successo dei due EP del 2020 “Spazio” e “18 anni”, Ariete è ormai una giovane voce di riferimento con oltre 37 milioni di stream nel brano “L’ultima notte” certificato platino.

Le prevendite per il concerto di Ariete sono online dal 4 marzo su ticketone e boxol (link disponibili nella home page www.umbriachespacca.it).

Ma le sorprese non finiscono qua: il resto della line up, con gli headliner delle altre serate, sarà annunciata nel corso delle prossime settimane.

‘L’Umbria che spacca’, arrivato alla nona edizione, si conferma così palco privilegiato per offrire il meglio delle proposte della scena musicale contemporanea, nel rispetto dell’ambiente, della sicurezza, della cultura e del territorio. Ormai uno dei Festival musicali più importanti della regione, e non solo, per partecipazione, pubblico, qualità della proposta artistica e culturale, grado di inclusività e innovazione.

Palco che quest’anno torna ai Giardini del Frontone, dopo la parentesi alla Villa del Colle del Cardinale dello scorso anno.

‘L’Umbria che Spacca’ è ideato, sviluppato e promosso dall’associazione culturale Staff Roghers. L’edizione 2022 è realizzata con il contributo di Regione UmbriaComune di Perugia, con il patrocinio di Galleria Nazionale dell’UmbriaDirezione Regionale Musei Umbria, Università degli Studi di Perugia, Adisu Umbria, con il sostegno dei Fondi “POR FESR Umbria 2014-2020 – Az. 3.2.1 – Avviso Pubblico per partecipazione Progetto Spettacoli dal Vivo”, e con la collaborazione di FAI Fondo Ambiente Italiano – Delegazione di Perugia.

Main sponsor: Coop Centro Italia.

Nella home page del sito del festival, i link per le prevendite online del concerto di Ariete (30 giugno) e di Willie Peyote (1 luglio).

Biglietti qui à https://www.umbriachespacca.it/