Massa Martana ormai “Borgo delle favole” presenta “La Bella addormentata”

MASSA MARTANA – Sarà  La Bella Addormentata– uno dei testi più famosi di Charles Perrault – la protagonista quest’anno dell’evento “Il borgo delle favole, le favole del borgo”,che si terrà a Massa Martana dal 31 maggio al 9 giugno, giunto quest’anno alla quarta edizione. La Bella Addormentatasi aggiunge a Pinocchio, Cenerentola e Biancaneve e i sette nani.

La manifestazione si aprirà venerdì sera, 31 maggio, con il teatro itinerante per i suggestivi vicoli e le piazzette del centro storico di Massa. Le bambine e i bambini delle classi II A e II B della scuola primaria, con la partecipazione della IV B, metteranno in  scena una loro versione della favola, con ricche e colorate scenenografie, arricchite da tre grandi figure realizzate dai maestri Alberto Manni e Vittoriano Sisti: un grande drago, un cavallo e una luna. Sabato 1 giugnoalle ore 17:00,  concerto in Piazza  Umberto I° della Banda Musicale Cittadina, alle 17:30, presso la Chiesa Nova, il neo sindaco di Massa Martana, Francesco Federici, inaugurerà la mostra “La Scuola Primaria racconta “La Bella Addormentata”. Parole, immagini, colori nati dalla fantasia delle bambine e dei bambini”. Anche quest’anno al Comune sarà regalato una Edizione particolare de “La BellaAddormentata”,un libro scritto e illustrato dalle bambine e dai bambini delle classi II A, II B, III A, III B, V A e V B. Domenica 2 giugnoalle ore 17:00, presso la Chiesa Nova, a cura della Consulta Giovanile,  proiezione del film “La Bella Addormentata”, di Walt Disney, seguita da una merenda e da giochi nei giardini antistanti.

Giovedì 6 giugno, al Teatro Consortium (ore 21), proiezione del film di animazione “La gabbianella e il gatto”, di Enzo D’Alò. Sabato 8 giugno, presso la Chiesa Nova (ore 21), proiezione de “La Bella Addormentata”, tratto da una versione della favola di Perrault scritta da Janna Carioli e Nini Giacomelli; letture, immagini e musiche nell’adattamento di PIANOFORT&voce.

La manifestazione si concluderà a Colpetrazzo, domenica 9 giugno (dalle 16 alle 19)con la Festa annuale del Donatore. A partire dalle 17:00  l’Avis di Massa Martana organizza giochi e spettacoli ispirati alla “Bella Addormentata”.