Narni, sabato riapre al pubblico la Rocca Albornoz

NARNI –  Riaprirà al pubblico il 9 marzo la Rocca Albornoz, il castello medievale del 1300 che sormonta la città. La riapertura sarà gestita da Sistema Museo che garantirà visite guidate, attività didattiche e percorsi su misura attraverso i quali ammirarne la struttura esterna, il cortile e le sale allestite.

Con un biglietto unico, insieme alla Rocac si potrà visitare anche il Museo di Palazzo Eroli al centro storico. La Rocca Albornoz fu eretta nel XIV secolo per volontà dal cardinale spagnolo Egidio Alvarez Albornoz, che le diede il nome, con lo scopo di riportare l’egemonia papale nei territori centrali della penisola durante la cattività avignonese.

La fortezza militare rappresenta ancora oggi una finestra reale affacciata sul medioevo narnese con la sua struttura a fortezza, l’antica corte, gli stemmi e gli elementi che ricordano l’attacco dei Lanzichenecchi alla città.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>