Notte romantica al Trasimeno, tutti gli eventi

CASTIGLIONE DEL LAGO – Il Trasimeno partecipa alla Notte Romantica dei Borghi più belli d’Italia con i comuni di Castiglione del Lago, Panicale e Passignano. In questi luoghi nella sera di sabato 23 giugno sarà un moltiplicarsi di eventi che, in coincidenza con il solstizio d’estate, avranno l’amore come filo conduttore.

A Castiglione del Lago si parte alle 17 in piazza Cesare Caporali con la performance di Mr. Lele dj: le sue selezioni guardano a tutto il panorama black music 60/70 soul-jazz-funk. Sempre in piazza Caporali esposizione di Lambrette Club Umbria, dedicata alle famose due ruote della Innocenti. Alle 21 in piazzetta San Domenico, a cura della “Scuola di Musica del Trasimeno”, il concerto “Accordi romantici sotto le stelle”. Dalle 22 alle 24 il concerto live “Depiso”, sonorità d’altri tempi swing, soul e blues che si svolgerà al Rondò di Porta Senese. Alle 24 brindisi e bacio di mezzanotte. Aderiscono molti ristoranti e esercizi commerciali con vetrine a tema, già allestite per la “Settimana Vintage”, iniziata con la fantozziana “Corsa Cobram” e con la ciclostorica “La Trasimena”. Anche quest’anno saranno proposti un Challenge Instagram, denominato #BorgoRomantico2018, e un Concorso di Poesia.

A Passignano dalle ore 17 sarà possibile visitare la mostra fotografica di Sandro Vannini e a seguire il caffè letterario nell’ambito della rassegna “L’isola del Libro”, presso la Rocca. La serata si farà poi ancora più “romantica” a partire dalle 19,30 quando in Piazza Garibaldi e Piazza Aldo Moro sarà possibile intrattenersi con della buona musica. A seguire in alcuni ristoranti del luogo degustazione di vini rosé e nel lungolago intrattenimento musicale romantico fino alle 23.30, ora in cui verranno lanciate sul lago le lanterne dell’amore.

A Panicale la Notte Romantica sarà scandita dalle note di Beethoven con il concerto della pianista Dalia Lazar. Dopo la parentesi dedicata a Chopin dello scorso aprile, l’artista in residenza Lazar torna con “Visioni musicali” a proporre le sonate di Beethoven, proseguendo un percorso artistico tematico avviato nell’autunno 2017. Due gli spettacoli in programma per sabato prossimo: alle ore 19 e alle ore 22. Si terranno come di consueto all’interno del Museo del Tulle, nella ex Chiesa di Sant’Agostino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.