Per Sagrantino Experience: arte, visite e aperitivo in cantina a Montefalco

MONTEFALCO – Un aperitivo in cantina al tramonto e un’escursione tra arte, storia e realtà vitivinicole del territorio. Sono le prossime proposte di Sagrantino Experience, il cartellone di eventi in scena per la stagione primavera estate fino al 28 settembre, che permette di conoscere i territori della Strada del Sagrantino e le loro bellezze attraverso un turismo sensoriale.

In particolare, giovedì 2 luglio, come tutti i primi e gli ultimi giovedì del mese, torna l’appuntamento con ‘Sagrantino in arte’ che abbina la visita, alle 12, al Museo di san Francesco a Montefalco dove è previsto un focus sulle antiche cantine francescane che ospita, a quella, alle 15, in una cantina associata alla Strada del Sagrantino ogni volta diversa. In questo caso si tratta della cantina La veneranda in località Montepennino sempre a Montefalco. Per informazioni e prenotazioni: info@stradadelsagrantino.it, 0742.378490.

Venerdì 5 e sabato 6 luglio, invece, è la volta dell’‘Aperitivo in tenuta’ alla Cantina Tenuta Alzatura Famiglia Cecchi in località Vocabolo Alzatura a Montefalco. Un suggestivo appuntamento al tramonto, a partire dalle 19.30, con degustazione di Montefalco Rosso Doc e Montefalco Sagrantino Docg in abbinamento ai prodotti tipici del territorio. Il costo è di 10 euro a calice, la prenotazione obbligatoria: info@tenuta-alzatura.it, 347.3790325, 338.8871262.