Perugia, L’Apripista, presentazione del libro delle imprese impossibili di Loretta Lazzerini

Sarà l’evento per la presentazione del libro l’Apripista, di Loretta Lazzerini, la prima donna “procuratore alle Grida” della Borsa valori, perugina di nascita, romana di adozione, a dare un sostegno all’Ant, Associazione nazionale tumori, dell’Umbria, che per domani, 30 settembre, alle ore 18, ha organizzato alla Sala dei Notari un “pomeriggio d’autore”.

In oltre centocinquanta pagine, l’autrice si mette tutta a nudo, nel senso letterale del termine. Ad ogni capitolo, ad ogni capoverso del libro – edizioni Albatros – il lettore può comprendere come una donna impegnata in qualsiasi attività, non parta mai in discesa. “Superare gli ostacoli di una vita piena di colpi di scena legati alla vita pubblica e privata è stato un ‘mestiere’ impegnativo, ma gratificante – dice Loretta Lazzerini -. Ogni persona incrociata sul mio percorso, da me ha ricevuto qualcosa, perché ho sempre pensato che una donna è capace di valorizzare ogni incontro”. Una vita sopra le righe, con primogeniture professionali straordinarie come quella di essere stata, appunto, la prima donna “procuratore alle Grida”.

Numerose le testimonianze che arricchiranno la presentazione del libro “Apripista”, l’ex parlamentare Margherita Boniver, le imprenditrici umbre Ada Urbani e Teresa Severini Lungarotti, e la manager sanitaria Cristina Clementi. L’incontro sarà coordinato dal giornalista Mario Mariano. L’evento proseguirà con una cena a sostegno della Fondazione Ant, al ristorante “La Rosetta”. Posti limitati, quasi al completo, per info e prenotazione: 344 0790163 – 342 7662550. I proventi ricavati dalla vendita del libro saranno devoluti interamente all’Ant Umbria.