Perugia, Luigi Bandiera presenta il suo libro “Da Carthago Nova a Casilinum”

Perugia – “Da Carthago Nova a Casilinum”, riprendono in presenza con il romanzo storico del professore, giornalista e scrittore Luigi Bandiera gli incontri con autori iniziati nel gennaio 2020, prima della pandemia, e poi proseguiti da remoto sulla piattaforma Zoom e sulla Radio regionale T, grazie al coordinamento di Claudio Zeni.
L’appuntamento è il 20 maggio alle 17 nella sala del Consiglio della Provincia di Perugia in piazza Italia. L’incontro inizierà con i saluti del Presidente Luciano Bacchetta e del Prefetto di Perugia Armando Gradone.
Ne parleranno con l’autore Mario Tosti, storico, docente dell’Università di Perugia, Pasquale Guerra, scrittore, docente di lettere. Modera Fausto Cardella, già Procuratore generale di Perugia, Presidente della Fondazione “Umbria contro l’usura”.
“Da Carthago Nova a Casilinum”, narra della lunga marcia di Annibale e l’eroica resistenza di Casilino.
“Sebbene per un numero limitato di posti – dichiara il Presidente Bacchetta – la Sala del Consiglio provinciale, una delle più significative dal punto di vista storico-culturale dell’Umbria, riapre quindi al pubblico. L’auspicio è quello che sia l’inizio di una ripartenza dopo il difficile anno che abbiamo alle spalle. Ringrazio il Prefetto Gradone, il dottor Cardella, Luigi Bandiera e i prestigiosi relatori per aver scelto il palazzo di Piazza Italia e invito tutti a partecipare anche da remoto a questo incontro”.
Riprende quindi il ciclo della presentazione di preziosi libri iniziato a fine 2019 ed inizio 2020 che ha visto, tra gli altri, la partecipazione del vice presidente del Csm David Ermini, Ben Pastor, Pietro Del Re, Roberto Napoletano, Giuseppe Lupo e Lia Levi e molti altri