Presentazione della raccolta poetica di Floriana La Rocca

DERUTA – Si terrà sabato 8 maggio alle ore 17,30 presso l’Antica Fornace Grazie di Deruta la presentazione del nuovo libro di poesie “Strumenti a corde” dell’artista A. Floriana La Rocca. Alla presentazione saranno presenti insieme l’autrice, Michele Toniaccini, Sindaco del Comune di Deruta; Francesco Minelli, Presidente dell’Associazione La Casa degli Artisti; Enzo Cordasco, drammaturgo e autore; Donato Antonio Loscalzo, critico letterario; Jean Luc Umberto Bertoni, editore.
L’iniziativa si svolgerà nel massimo rispetto delle regole anti Covid. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione telefonando allo 348.5275776. I posti non prenotati saranno assegnati fino a poco prima dell’inizio dell’evento.

In questa nuova collezione di parole e sentimenti, l’autrice A. Floriana La Rocca continua ad affacciarsi curiosa e disincantata sul perenne incanto, sui ricami dell’essere e della nostalgia. Poesia, dunque, come specchio dell’esistenza. E lacera passaggi, abissi e voli così alti e aperti al viaggio da produrre ricordi senza tempo e tempo da ricordare.

L’attitudine alla moltiplicazione si manifesta in A. Floriana La Rocca malgrado la costante tenuta a bada dell’esuberanza creativa che la rappresenta. Tuttavia, fa da contraltare nella personalità dell’autrice una spiazzante semplicità d’approccio alla vita e alle forme artistiche impiegate per unire le molteplici sfaccettature in un’unica vocazione. Il suo pubblico di lettori per le opere scritte, o quello dei luoghi e teatri che la vedono performer non sa mai cosa aspettarsi dal suo eclettismo. La musica, che sin da bambina l’ha nutrita, e a seguire, teatro e scrittura, determinano l’urgenza della sua comunicazione essenzialmente d’amore.
Altre opere di A. Floriana La Rocca in versi: “Distretto D’Amore” (2015 Bertoni Editore); “Nicchia. Poesie, pensieri e parole” (2009 Futura Edizioni); “Haloren. Storia di una nobile zingara” (2018 Bertoni Editore) con una prima edizione (2011 Albatros); “Ai Limiti del Sogno” (2001 Il Coscile Edizioni).
Il libro è ordinabile dal sito www.bertonieditore.com e in tutte le librerie italiane e store online.