Presentazione libro “Tessiture sociali. la comunità, l’impresa, il mutualismo, la solidarietà”

PERUGIA – È in programma a Perugia, mercoledì 17 aprile, la presentazione del libro scritto da Aldo Bonomi “Tessiture sociali. La comunità, l’impresa, il mutualismo, la solidarietà”.
Tessiture sociali punta i riflettori sul quotidiano, sui cambiamenti sotterranei che stanno modificando la morfologia della nostra società e sui legami che ancora la tengono insieme. Un viaggio in luoghi, al crocevia di flussi, che al più possono aspirare a diventare «smart land». Luoghi nei quali la prossimità territoriale, il radicamento e il fare comunità emergono come fattori economici e di competitività, tra commercio, distribuzione globale e km 0.
Di questa Italia così diversa dalla narrazione dominante se ne parlerà al Salone d’Onore di Palazzo Donini a Perugia (ore 17.45), con Aldo Bonomi, presidente dell’Istituto di ricerche territoriali Aaster, Antonio Alunni, Presidente Confindustria Umbria, Anna Rita Cosso, Vicepresidente nazionale Cittadinanzattiva, Ulderico Sbarra, Segretario Generale Cisl Umbria e Walter Ganapini, Direttore di Arpa Umbria.