Inaugurazione di due aiuole di via della Rinascita riqualificate da associazioni di Terni

TERNI – Martedì 16 aprile 2019 alle ore 18.30 ci sarà l’inaugurazione di due aiuole di via della Rinascita riqualificate grazie al supporto della delegazione di Terni del FAI, della sezione di Terni della FIDAPA BPW Italy, del Lions club Terni Host, di Pro Natura Terni e del comitato di Terni della Società Dante Alighieri.

Saranno presenti l’Assessore all’Ambiente del Comune Benedetta Salvati e Paolo Rinaldi, l’ideatore del giardino; saranno lette, da due alunni del Liceo Classico cittadino, poesie sulla natura scelte dall’Associazione Gutenberg della nostra città. Le associazioni hanno voluto dare un segnale forte di collaborazione tra loro e con il Comune e hanno voluto sensibilizzare il territorio al problema ambientale sempre più urgente in tutto il mondo.

L’inaugurazione delle aiuole, infatti, segue la conferenza sull’Ambiente “Storia dei cambiamenti climatici” che si terrà all’Archivio di Stato di Terni nella stessa giornata alle ore 17.00, organizzata dalle suddette associazioni, in collaborazione anche con la sezione di Spoleto della FIDAPA BPW, dal Garden club di Terni che , sabato scorso ha già inaugurato un’aiuola a via della Rinascita e dal Leo club Terni, un club di giovani fortemente impegnati sul territorio.

I relatori saranno Fabio Mariottini, dirigente dell’Ufficio Stampa della Regione Umbria, Giulia Margaritelli, docente presso l’Università degli Studi di Perugia e Francesco Aiello, caporedattore della Rivista micron che modererà l’evento a cui è invitata tutta la cittadinanza