Terni, continuano i riconoscimenti per “Il Mastino di Darwin”

TERNI – Continuano i riconoscimenti per “Il mastino di Darwin” (Dalia edizioni) di Alessandro Chiometti. Dopo l’appuntamento al Salone Internazionale del Libro di Torino nell’area presentazioni Regione Umbria di appena una settimana fa, arriva la Menzione d’onore attribuita dall’Accademia degli Artisti di Napoli al secondo romanzo dell’autore ternano nell’ambito della quarta Edizione di “Holmes Awards”, Concorso Nazionale riservato a gialli, thriller, noir e horror. Il premio è stato ritirato lo scorso sabato a Napoli.

www.daliaedizioni.it

In breve

Ciò che definiamo paranormale è sempre frutto di una truffa o di un inganno della mente: questo dicono gli scettici di tutto il mondo e questo sostiene fermamente anche Yuri Doubbos.Abramo Cantainferno, ispettore di Polizia e amante del cinema, si rende conto che la sua vita sembra la trama di uno scontato B-movie: perennemente in giro per l’Italia a caccia di un serial killer di prostitute che forse non esiste. Qual è il filo che unisce i due e che li porterà a incontrarsi per le strade di una Perugia tenebrosa, fra club di anticlericali, millantatori di professione e giocatori di ruolo troppo curiosi? In ballo non c’è solo la soddisfazione professionale, la giustizia o l’effimera promozione; in gioco c’è la sopravvivenza della specie che, come insegna Darwin, è un meccanismo crudele di adattamento e selezione naturale. Ma non sopravvive il più forte, e neanche il più adatto, sopravvive chi ha il migliore successo riproduttivo. E questo Yuri lo sa bene.

Alessandro Chiometti

Alessandro Chiometti è nato a Terni nel dicembre del 1972. Ha pubblicato vari racconti su blog e riviste letterarie e, insieme ad amici che condividono con lui la passione per la scrittura, ha fondato il gruppo Scrittori Sopravvissuti, di cui cura personalmente il sito www.scrittorisopravvissuti.it. È il presidente dell’Associazione Culturale Civiltà Laica che dal 2005 promuove la laicità dello Stato e delle Istituzioni. È razionalista, sognatore, pragmatico, utopista, ingenuo, cinico, epicureo e idealista o, forse, più semplicemente, incapace di autodefinirsi senza contraddizioni. Dopo KONKA – Prove di fuga e di resistenza, tenta di stupirci ancora con il suo ultimo romanzo: Il mastino di Darwin.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.