Terni, il Lions premia gli alunni per il concorso “Un poster per la pace”

TERNI – Il Lions club Terni Host premia gli alunni vincitori del concorso Poster della Pace

Il Lions club Terni Host, aderisce ogni anno al concorso internazionale Poster della Pace che dura da 30 anni e dà la possibilità ai giovani , tra gli 11 e i 13 anni, di tutto il mondo di esprimere il loro modo di vedere la pace traducendola in un disegno tramite l’arte e la loro creatività.

Lunedì 10 dicembre 2018, all’hotel Garden, alle ore 18.30, la presidente del Terni Host premierà gli alunni delle classi seconde e terze delle scuole medie Leonardo da Vinci e Orazio Nucula che, seguiti dai docenti di educazione artistica, hanno partecipato al Concorso creando tantissimi disegni sul tema proposto che quest’anno è “La solidarietà è importante”.

Tutti i  lavori degli allievi che dovevano rispettare i criteri di attinenza al tema, originalità espressiva e capacità artistiche, saranno esposti nel salone dell’hotel Garden e trasmetteranno ai soci del Lions, ai genitori e a tutti i presenti alla premiazione, i valori e le finalità dei temi del concorso.

Con i disegni verrà realizzato un calendario, il cui ricavato andrà devoluto in beneficenza, ad un’associazione di Terni che si occupa di bambini.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.