Trevi, bonsai open day conquista i partecipanti

TREVI – Grande successo e partecipazione per l’open day dell’associazione Umbria Bonsai, che si è svolto al bocciodromo comunale di Trevi.

Una giornata gratuita in cui curiosi e appassionati hanno potuto ammirare ed apprendere tecniche di coltivazione, lavori di stagione, attrezzatura e malattie dei bonsai. Una domenica insolita al centro ricreativo trevano che ha ospitato questa singolare iniziativa.

“L’arte del bonsai – spiega il presidente del sodalizio Simone Giulivi – è una cosa delicata e complessa, che richiede tempo e pazienza per essere appresa. Iniziare a studiare le caratteristiche dei bonsai e dei diversi stili è senza dubbio il primo passo per avvicinarsi a questo mondo”.

“La presenza a Trevi di questa affascinante realtà – commenta l’assessora Stefania Moccoli – sta diventando una piacevolissima abitudine: a partire dalla mostra nazionale che si tiene in occasione di Festivol, ad eventi come questo open day, in tanti hanno potuto conoscere storia, stili e curiosità di un’arte antica che trova numerosi seguaci e che trasmette non solo tecniche di potatura di una pianta, ma una grande cultura e il rispetto per la natura e l’ambiente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.