Trevi, il Comune aderisce alla Giornata della salute: passeggiata a sei zampe e yoga antidepressivo

TREVI – La giunta comunale di Trevi ha aderito alla giornata mondiale della salute indetta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, per domenica 7 aprile in collaborazione con la “Rete Italiana delle Città Sane” di cui Trevi fa parte dal 2015 in quanto “costantemente impegnata in politiche di promozione dei corretti stili di vita e del benessere della popolazione”.

L’evento promosso in seno al comitato “Trevi promuove salute” invita pertanto la cittadinanza a partecipare a due momenti di diffusione di buone pratiche per favorire la salute pubblica ed anche quella degli animali.

La manifestazione si svolgerà in località Pigge di Trevi, dove alle 9.30 inizierà la passeggiata a 6 zampe lungo il fiume Clitunno. La camminata di due ore circa è aperta a tutti, con o senza cani, e sarà accompagnata dalle spiegazioni sulle caratteristiche del territorio attraversato ad opera di Alvaro Paggi, Tiziana Ravaglie Giampaolo Filippucci.

Grazie alla collaborazione con il Flex Village, dalle 10.30 alle 12.30, si terrà la lezione di yoga Vinyasa Flow a tema “la pratica yoga migliora il nostro umore ed è meglio di un antidepressivo” tenuta dalle insegnanti Nicole Benedettie Maria Assunta Sienapresso la prestigiosa location di Corte Fratini dalla quale si gode la suggestiva veduta sulla valle umbra.

Tutte le attività sono gratuite, il programma della giornata è scaricabile dal sito www.comune.trevi.pg.it; per informazioni e prenotazioni rivolgersi allo 0742 332269